Come scrivere un biglietto di ringraziamento per un addio al nubilato

Per quanto riguarda gli eventi pre-matrimonio, il bridal shower tende a essere la celebrazione che le spose (e le donne della famiglia e le amiche!) aspettano con più ansia. Non è difficile capire perché: queste feste riuniscono i più intimi della sposa per una giornata (e a volte, una serata). Quindi, se i tuoi cari hanno recentemente organizzato un bridal shower in tuo onore, è giusto che tu mostri il tuo apprezzamento a tutti coloro che hanno contribuito a renderlo speciale. Il modo migliore per farlo? Inviando a ogni partecipante al bridal shower (e a coloro che non hanno partecipato ma hanno inviato un regalo) un biglietto di ringraziamento personalizzato.

Ma poiché sappiamo che scrivere biglietti di ringraziamento non è il compito più semplice, ti fornirò alcuni suggerimenti generali per scrivere queste note speciali, nonché linee guida su quando e come inviarle. Inoltre, vi condivido cinque esempi di bozze per aiutarti a mettere la penna sulla carta. Continua a leggere per tutto ciò che devi sapere sulla scrittura di un biglietto di ringraziamento per un addio al nubilato approvato dal galateo.

Le principali regole di galateo per i biglietti di ringraziamento per il bridal shower

Inviare un biglietto di ringraziamento per il bridal shower è necessario perché dimostra un livello appropriato di gratitudine e apprezzamento per coloro che hanno scelto di stare al tuo fianco durante il tuo viaggio verso l’altare. Inoltre, poiché questa celebrazione è un evento dal vivo, i biglietti di ringraziamento sono un modo adorabile per esprimere il tuo amore a coloro che hanno partecipato di persona. Ma se non sei sicuro delle regole di galateo appropriate da seguire quando prepari questi biglietti, ti spiego di seguito cosa devi sapere.

Assicurati di inviare una nota a tutti coloro che hanno partecipato al tuo evento e a coloro che hanno inviato un regalo.

Poiché i biglietti di ringraziamento sono pensati per esprimere esteriormente e formalmente la tua gratitudine, queste carte dovrebbero essere consegnate a tutti coloro che hanno partecipato al tuo evento speciale. Chiunque ti abbia fatto un regalo , indipendentemente dal fatto che fosse fisicamente presente o meno durante la tua festa, dovrebbe ricevere un biglietto. Assicurati di scrivere anche un ringraziamento extra-speciale alla hostess (o alle hostess) dell’evento per aver organizzato la giornata.

Un’altra regola? Non dovresti saltare l’invio di un biglietto se hai aperto il regalo di qualcuno di persona e lo hai ringraziato alla festa. Le buone maniere impongono sempre che un sincero biglietto di ringraziamento venga scritto a ogni ospite che ha fatto un regalo , e un biglietto di ringraziamento appositamente formulato dovrebbe essere scritto all’ospite o alla padrona di casa dell’evento.

Assicuratevi che i vostri biglietti di ringraziamento siano personali e scritti a mano.

I biglietti di ringraziamento dovrebbero sempre essere scritti a mano, quindi spediti al rispettivo destinatario. Alcune spose amano persino esagerare e inviare biglietti di ringraziamento su carta incisa o carta in tinta con il tema del bridal shower (tuttavia, non è necessario). Carta da lettere semplice, fogli singoli o biglietti piegati con buste abbinate sono molto belli e molto meno costosi. Non è mai accettabile usare biglietti di ringraziamento prestampati.

Invia i biglietti di ringraziamento per il tuo addio al nubilato subito dopo l’evento.

I biglietti di ringraziamento per il wedding shower dovrebbero essere inviati entro la settimana successiva al shower.Inoltre, poiché avrai altri compiti legati al matrimonio da fare, è meglio completarli e toglierli di mezzo prima del tuo prossimo evento celebrativo.

Come scrivere un biglietto di ringraziamento per un addio al nubilato

I biglietti di ringraziamento per il bridal shower dovrebbero essere messaggi personalizzati e sentiti, quindi fai ciò che ti sembra naturale. Detto questo, ci sono alcuni punti chiave che dovresti toccare.

Scegli la qualità anziché la quantità.

I biglietti di ringraziamento per la festa nuziale non devono essere lunghi e un biglietto di ringraziamento può essere composto da poche righe a diversi paragrafi. Un esempio potrebbe essere ringraziare una zia che ha trascorso molte ore a cucire una trapunta nei tuoi colori preferiti. Il biglietto di ringraziamento dovrebbe esprimere tutto il tempo e l’amore che sono stati impiegati per realizzarla.

Rendi personali i tuoi biglietti di ringraziamento.

Sebbene i biglietti di ringraziamento non debbano essere lunghi, dovrebbero essere personali e personalizzati per il destinatario. Menziona sempre il regalo per nome e perché sei così felice di averlo ricevuto. Anche il modo in cui verrà utilizzato è un bel pensiero aggiuntivo da includere a seconda del regalo. Ad esempio, se hai ricevuto una cornice da un caro amico, includi alcune idee sui tipi di foto che potresti esporre al suo interno.

Concentratevi sul pensiero che sta dietro al regalo.

Se non ami un regalo, non agitarti: concentrati solo sul pensiero che c’è dietro. Se c’è un regalo che potresti non gradire ricevere, ti si chiede comunque di esprimere il tuo sincero apprezzamento per il pensiero e lo sforzo dell’ospite e per aver partecipato alla festa. Ricorda, qualunque sia il regalo, che si tratti di un dono del loro tempo, talento o altro, dovrebbe essere riconosciuto tramite un biglietto di ringraziamento su come il loro regalo ha portato felicità e su come la loro gentilezza è sinceramente apprezzata.

Se ti vengono dati dei soldi, spiega come utilizzerai il regalo.

Nel raro caso in cui qualcuno dovesse dare soldi per regalo è facoltativo includere l’importo nel tuo biglietto di ringraziamento, ma dovresti sicuramente condividere come verrà speso. Prendi in considerazione di scrivere come lo userai per acquistare qualcosa di carino per la tua nuova casa o per la tua luna di miele.

Esempi di biglietti di ringraziamento per la festa nuziale

Hai bisogno di un piccolo aiuto? Ti ho scrittoo alcuni esempi di biglietti di ringraziamento per addio al nubilato per una varietà di scenari diversi, tutti utilizzabili come punto di partenza.

Cosa scrivere quando un invitato fa un regalo dalla tua lista nozze.

Caro [nome],

È stato così gentile da parte tua regalarmi i bicchieri da vino che ho sempre desiderato. Non vedo l’ora di trascorrere tante notti felici bevendo da loro, e so che mi porteranno molta gioia nella mia nuova casa. È stato anche così bello vederti al bridal shower. Hai aggiunto divertimento, e ricorderò sempre quel giorno con te. Non vedo l’ora di rivederti presto per altre feste di nozze.

Cordiali saluti,

[nome]

Cosa scrivere quando un invitato fa un regalo non presente nella lista nozze.

Caro [nome],

È stato molto premuroso da parte tua darmi quella trapunta fatta a mano. Adoro che sia realizzata nei miei colori preferiti e so che starà benissimo nella mia nuova casa. Riesco a percepire tutto l’amore e il pensiero che ci hai messo, e lo apprezzo molto. Non vedo l’ora di festeggiare con te al mio matrimonio.

Cordiali saluti,

[nome]

Cosa scrivere quando un invitato invia un regalo ma non partecipa al bridal shower.

Caro [nome],

Grazie mille per avermi inviato il bellissimo vaso. Farà bella figura nella mia nuova casa e non vedo l’ora di riempirlo di fiori freschi. Mi sei mancata al mio bridal shower, ma apprezzo il fatto che tu abbia pensato a me in questo momento felice. Non vedo l’ora di festeggiare con te al mio matrimonio.

Cordiali saluti,

[nome]

Cosa scrivere quando un ospite non fa un regalo.

Caro [nome],

Grazie mille per aver festeggiato con me questo traguardo speciale. La vostra presenza è stata molto apprezzata e sono davvero grata che abbiate trovato il tempo di partecipare al mio bridal shower. Non vedo l’ora di vedervi al matrimonio per un altro giorno (e una notte!) di cibo, risate e amore.

Cordiali saluti,

[nome]

Cosa scrivere alla/e hostess.

Caro [nome],

Da dove posso iniziare? Non posso ringraziarti abbastanza per aver organizzato il mio bridal shower da sogno. La tua attenzione ai dettagli, dai giochi al cibo e alle bevande speciali, non è passata inosservata. So che organizzare un evento non è un compito facile e apprezzo tutto il tempo, l’energia e l’amore che hai dedicato per assicurarti che la mia festa fosse perfetta. Il tuo supporto significa per me più di quanto tu possa immaginare e non vedo l’ora di continuare questo viaggio verso l’altare con te al mio fianco.

Tutto il mio amore,

Iurlaro Maria Pia – Wedding and Event Coach

MPIeventiconsulting
MPIeventiconsulting
Ciao come posso esserti utile?
Just Now